Sportello informativo S.A.I.

Lo Sportello S.A.I – Servizio, Accoglienza e Informazione – è un servizio pensato per fornire sostegno e supporto alle persone con disabilità e alle loro famiglie, agendo sulla conoscenza e sulla consapevolezza dei diritti esigibili sulle normative vigenti.

A cosa serve lo sportello S.A.I.?

Accoglienza e informazione

Organizzare attività e funzioni di accoglienza, ascolto e accompagnamento per le famiglie di persone con disabilità intellettiva e relazionale, aiutarle e sostenerle nella loro funzione di protezione e di promozione dei diritti di cittadinanza, delle pari opportunità e della non discriminazione sono obiettivi di questo servizio.

Attraverso questo sportello è possibile ricevere informazioni in merito a:

  • agevolazioni e inserimento lavorativo;
  • inclusione scolastica;
  • tutela giuridica;
  • mobilità e trasporto;
  • invalidità.

L’accesso allo Sportello è su prenotazione, per appuntamento telefonare al numero: 353 4386222 o inviare una e-mail a: sai@ anffasmirandola.it, nei seguenti giorni:

martedì: 9.00-12.00
mercoledì: 16.00-18.30
giovedì: 15.00-17.30

Collabora con noi

Il volontariato è considerato una risorsa aggiuntiva per creare relazioni significative, supportando e affiancando le attività con un ruolo importante nell’inclusione della persona disabile e nella trasmissione della cultura dell’accoglienza all’interno della comunità.