Progetto Estate

Per un’estate all’insegna del divertimento e dell’inclusione

Il progetto estivo dell’associazione ANFFAS Mirandola Aps mira a creare occasioni ricreative e sociali per ragazzi con disabilità fisica e/o cognitiva, offrendo diverse opzioni di frequenza da giugno a settembre

Il progetto si propone di favorire lo sviluppo psicomotorio, relazionale-affettivo e l’autonomia dei partecipanti e stimolare la socializzazione e l’integrazione con la comunità. Il progetto rappresenta una risposta concreta alle esigenze di conciliazione con il lavoro per le famiglie di ragazzi disabili/caregiver. La sede principale delle attività sarà a Cavezzo, con uscite sul territorio e pasto fornito da un ente esterno. Il programma settimanale delle attività sarà consegnato il venerdì della settimana precedente, e la programmazione delle attività sarà pianificata e consegnata alle famiglie in maniera dettagliata e ben strutturata al termine della settimana per quella successiva.

Estate 2023

Preparati a vivere momenti indimenticabili! Le attività proposte sono progettate per creare opportunità di ricreazione, socializzazione e apprendimento in un ambiente ludico e ricco di esperienze piacevoli, ponendo attenzione al mantenimento e al potenziamento delle autonomie in modo divertente e coinvolgente.

Da lunedì a venerdì nelle seguenti fasce orarie:

Senza pasto 8.00-12.30 14.30- 18.00

Con pasto 8.00-14.30 8.00-18.00

Possibilità di usufruire del trasporto Anffas per la fascia oraria 14.30-18.00

Iscrizione settimanale.

Un’esperienza unica e indimenticabile per le persone con disabilità che desiderano vivere momenti di relax e svago in completa autonomia, accompagnati da educatori esperti che garantiranno sicurezza e supporto. Il nostro obiettivo è creare un futuro in cui tutti possano godere di una vita piena e gratificanteanche durante le vacanzeper esplorare nuove destinazioni turistiche e vivere un’esperienza di inclusione e valorizzazione.