Chi siamo

Anffas Mirandola è un’associazione che si dedica con passione e impegno a costruire un mondo in cui i diritti delle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, così come delle loro famiglie, sono rispettati e tutelati. La nostra missione è superare le barriere che impediscono alle persone con disabilità di partecipare pienamente alla vita sociale e di esprimere le loro capacità e abilità uniche. Siamo convinti che la disabilità non debba essere vista come un ostacolo, ma come una fonte di arricchimento e crescita per la società nel suo complesso.

Ci impegniamo per promuovere e proteggere i diritti umani delle persone con disabilità e delle loro famiglie, senza scaricare l’intero peso sulle loro spalle. Offriamo servizi basati sui progetti di vita delle persone con disabilità, mirando al potenziamento delle loro abilità e all’inclusione sociale. Rispettiamo le preferenze delle persone con disabilità e garantiamo il loro diritto all’autodeterminazione, fornendo loro il sostegno necessario nella presa di decisioni.

Siamo un’associazione che agisce concretamente, promuovendo buone pratiche e creando contesti che valorizzano percorsi riabilitativi, formativi e di socialità e svago. Crediamo che solo attraverso un’effettiva inclusione sociale e la valorizzazione delle individualità delle persone con disabilità, si possa costruire un mondo migliore e più equo per tutti.

Unendo le forze per sostenere la diversità: Anffas Mirandola offre un futuro pieno di opportunità.

I nostri obiettivi

Tutte le attività e i progetti che realizziamo sia in autonomia sia in collaborazione con le realtà del territorio perseguono i seguenti obiettivi:

  • accogliere e supportare le persone con disabilità e le loro famiglie, agendo sulla conoscenza e sulla consapevolezza dei diritti esigibili e sulle normative vigenti, mediante lo sportello S.A.I.;
  • diventare tramite di risorse e di relazioni, organizzando e gestendo attività che permettano ai ragazzi e alle famiglie momenti di formazione e di crescita vivendo esperienze piacevoli;
  • promuovere il benessere della persona singola e della collettività attraverso la creazione di sinergie e connessioni tra varie risorse formali e informali.

Sostieni Anffas Mirandola

Grazie al tuo contributo, ogni giorno riusciamo a portare gioia alle persone che scelgono di fare parte di questa Associazione. Il tuo appoggio è di valore per noi e aiuta a concretizzare le attività che svolgiamo quotidianamente. Puoi aiutarci con una donazione, finanziando un progetto specifico o destinando il tuo 5X1000.

Per donazioni:
Intestazione: ANFFAS Mirandola APS
IBAN: IT 05G0538766850000003342697
BIC: BPMOBIT22XXX